Il pluripremiato Palace Merano, prima medical spa in Italia proprietaria del “Metodo Revital”, non smette di rinnovarsi. L’ultimo intervento è stata l’adozione delle soluzioni più innovative di Starpool all’interno del proprio percorso.

Tra le novità spiccano i prodotti Starpool dedicati alla rigenerazione fisica e mentale: una social spa rinnovata, un’area spa dedicata a sole donne e un Recovery Lab con Zerobody Dry Float e Zerobody Cryo, espressioni di innovazione tecnologica al servizio del benessere rigenerativo.

Palace Merano

Nel 2025 Palace Merano ha rinnovato il suo percorso benessere introducendo diverse innovazioni firmate Starpool.

Grazie all’approccio dei designer Starpool insieme allo studio di architettura Cipiuelle Architecture & Interior Design, ogni prodotto è stato selezionato per integrarsi con la visione di Palace Merano. “Il nuovo progetto per lo spazio spa si ispira ai concetti di benessere naturale e alla integrazione dell’uomo con l’ambiente naturale circostante”, hanno affermato gli architetti di Cipiuelle Architecture & Interior Design, “Il design è volto a creare un ambiente che favorisca il rilassamento e la riconnessione con la natura sfruttando l’armonia dei materiali e dei colori. Le saune e il bagno di vapore sono progettati per offrire un’esperienza di purificazione e rilassamento profondo in cui l’ambiente regala un senso di rifugio sicuro e allo stesso tempo rigenerante”.

Il percorso costruito attraverso diverse aree

Nella prima “wet area” si incontrano la sauna finlandese e la soft sauna della linea Classic Collection Starpool e il bagno mediterraneo e il bagno di vapore della linea Sweet Collection.

Dopo il bagno di calore il percorso benessere prosegue secondo il naturale percorso del metodo Starpool, un sistema fondato sull’alternanza di tre elementi fondamentali: calore, acqua e riposo.

Palace Merano

La seconda “wet area” è uno spazio riservato alle ospiti. Il bagno di vapore Sweet Steam Pro con superfici in eco stone grigio, unite alla parete in vetro temperato, creano un’atmosfera morbida e sofisticata. Anche il bagno mediterraneo riprende il design del bagno di vapore grazie alle superfici in eco stone grigio e dalla luce soffusa creata dalle barre led dimmerabili.

All’interno del “percorso wellness”, infine, la fase di reazione fredda: Shower One con nebbia e pioggia fredda, cascata di ghiaccio, che amplifica il contrasto termico e risveglia l’organismo. A sigillare i benefici del rituale wellness il riposo, grazie alle sedute della collezione Daybed, ergonomiche e dalla linea minimalista e pura. Ad integrare questa fase, Wellness Coach Personal, la guida virtuale dotata di cuffie offre un sistema interattivo basato su contenuti di ‘brain training’ sviluppati in collaborazione con esperti della ricerca e dello sport.

Palace Merano

Palace Merano ha poi introdotto, nell’area performance della struttura, il format Recovery Station di Starpool, che sfrutta la risposta fisiologica dell’organismo alla terapia del freddo e al galleggiamento asciutto.

Dapprima Zerobody Dry Float offre l’esperienza del galleggiamento in assenza di gravità: il corpo si adagia su 400 litri d’acqua calda, rimanendo asciutto, leggero e sospeso. A completare il viaggio dedicato al recupero fisico e mentale, Zerobody Cryo propone un approccio innovativo e accessibile alla terapia del freddo. Grazie a una membrana brevettata, il corpo viene avvolto e raffreddato senza entrare in contatto diretto con l’acqua, ottenendo tutti i benefici della crioterapia.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE