Una nuova installazione immersiva che racconta la rinascita e il cambiamento seguendo il tema di quest’anno: ‘Awake to a New Era’. A firmarla per l’edizione 2025 di InOut | The Hospitality Community è Cinquerosso Arte, la galleria specializzata in arte contemporanea per l’hotellerie. La nuova installazione rappresenta l’evoluzione tridimensionale delle bubbles sospese e galleggianti dell’edizione 2024. Quest’anno, infatti, le opere esposte si muovono, cambiano forma e colore sotto l’azione di aria e acqua. Fluttuano nello spazio e si immergono nei riflessi delle piscine Est di Rimini Expo Centre, continuando il dialogo tra arte e ambiente in una forma ancora più dinamica.
Sei artisti emergenti (Silvia Bardani, Riccardo Basaglia, Anita Bortolotti, Carolaelupo, Chiara Sgarzi e Sonia Strukul) sono stati selezionati per interpretare questo risveglio attraverso 16 arazzi artistici, che cambiano di momento in momento.
Le forme floreali nelle installazioni alludono a una rinascita collettiva, necessaria per affrontare i cambiamenti che investono il mondo del turismo e dell’accoglienza.
“Possiamo tratteggiare percorsi, esplorare l’onirico, aprire gli occhi su nuovi mondi, ma serve energia, e l’arte è appunto energia positiva, movimento” spiega Francesca Fazioli di Cinquerosso Arte.
‘Awake’ di Cinquerosso Arte per InOut | The Hospitality Community è un’esortazione ad aprire lo sguardo critico del pubblico e degli ospiti verso altezze, profondità e spazi imprevisti. “Perché solo attraverso l’arte possiamo accogliere davvero il cambiamento” conclude Fazioli.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Ignifughi, tattili e personalizzabili, sono pensati per resistere all’uso intenso negli ambienti contract e hospitality senza rinunciare a stile e qualità sartoriale
Ignifughi, tattili e personalizzabili, sono pensati per resistere all’uso intenso negli ambienti contract e hospitality senza rinunciare a stile e qualità sartoriale
Contract • Hotellerie • News
Al progetto, che integra 263 Hotel TV e un LED Wall di ultima generazione, hanno collaborato i partner Vinn Italia e Promelit
Al progetto, che integra 263 Hotel TV e un LED Wall di ultima generazione, hanno collaborato i partner Vinn Italia e Promelit
Il piano terra del flagship store si trasforma in uno scenario en plein air tra eleganza e design contemporaneo firmato Andrea Parisio
Il piano terra del flagship store si trasforma in uno scenario en plein air tra eleganza e design contemporaneo firmato Andrea Parisio