Armonia e spirito urbano si fondono nella seconda fase del progetto firmato da Shushana Khachatrian dello Sudio Shoo, specializzato in hospitality, per il Courtyard by Marriott di Yerevan, che si sta trasformando sempre più in un punto di riferimento per la capitale dell’Armenia.
L’idea alla base del design è quella di creare un ambiente accogliente che invita non solo gli ospiti, ma anche i passanti, a fermarsi, incontrarsi e vivere un’esperienza che si muove armoniosamente tra comfort, funzionalità e design. La fluidità degli spazi, senza barriere visive o architettoniche, guida i visitatori in un percorso continuo che unisce la lobby e la lounge. Il vero fulcro di questa fase del progetto è la terrazza del cortile, un ponte tra interno ed esterno, in cui l’equilibrio tra estetica e funzionalità è perfettamente raggiunto. La palette cromatica gioca un ruolo chiave, con toni chiari e luminosi che dominano gli spazi, arricchiti da sfumature terrose che spaziano dal caldo terracotta all’ocra, fino all’intenso bordeaux e alle ricche sfumature del mattone. Il rattan, il marmo, il rame e i fiori secchi raccolti nei campi armeni sono alcuni degli elementi naturali scelti per arricchire i dettagli dell’ambiente. Ogni elemento è stato scelto con cura per trasformare la terrazza in un’esperienza sensoriale completa in cui il tatto, la vista e l’olfatto si intrecciano in un’atmosfera che va oltre la semplice estetica.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Contract • Hotellerie • News
Dalle origini a Leffe ai prodotti high-tech: la storia di un'azienda che continua a evolversi e che fa di ricerca, qualità e logistica avanzata i suoi cardini di sviluppo
Dalle origini a Leffe ai prodotti high-tech: la storia di un'azienda che continua a evolversi e che fa di ricerca, qualità e logistica avanzata i suoi cardini di sviluppo

Contract • Hotellerie • News
La linea fonde il design eclettico del brand lifestyle di ospitalità con l'impegno per la qualità e l'innovazione dell'azienda francese
La linea fonde il design eclettico del brand lifestyle di ospitalità con l'impegno per la qualità e l'innovazione dell'azienda francese

La compagnia aerea ha coinvolto artisti da Italia, Spagna, Regno Unito e Francia per creare illustrazioni a bordo della nuova Lufthansa Allegris
La compagnia aerea ha coinvolto artisti da Italia, Spagna, Regno Unito e Francia per creare illustrazioni a bordo della nuova Lufthansa Allegris



