Sempre più piccoli, per dare servizio e attenzioni di alto livello. I gruppi alberghieri italiani che provano a imporsi sul mercato sono esplosi nelle stagioni post Covid puntando sul luxury. Questo per l’imponente crescita della domanda di alta gamma, che ha portato numerosi imprenditori a rivedere piani di sviluppo e target di riferimento.
Le strutture a cinque stelle non hanno più bisogno di avere a disposizione 100 camere per acquisire visibilità sul mercato.
Il trend è mutato in modo evidente ed ora la domanda si rivolge sempre più a hotel di altissimo livello capaci di offrire standard qualitativi e privacy.
Un evidente cambio di prospettiva che, sembra raccogliere sempre più attenzione da parte dei consumatori. È il caso di R Collection, della famiglia Rocchi, con le sue 10 strutture e un taglio luxury. Società che ha reso noto recentemente l’ingresso nel portafoglio del Bianca Relais, situato sul lago di Annone tra Como e Lecco, con sole 10 suite. Ennesima riprova che si va sempre di più su strutture di dimensioni ridotte ma capaci di offrire il servizio perfetto per il target alto spendente.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Design • News • Ospitalità
Tra i padiglioni della Biennale Architettura di Venezia nuovi concept di design ripensano l'hospitality, proponendo modi alternativi di vivere gli spazi
Tra i padiglioni della Biennale Architettura di Venezia nuovi concept di design ripensano l'hospitality, proponendo modi alternativi di vivere gli spazi

Design • Hotellerie • News
Il nuovo ME Marbella, progettato dallo studio ASAH degli architetti Adriana e Álvaro Sans, reinterpreta l’architettura mediterranea in chiave contemporanea
Il nuovo ME Marbella, progettato dallo studio ASAH degli architetti Adriana e Álvaro Sans, reinterpreta l’architettura mediterranea in chiave contemporanea

Design • Hotellerie • News
Ognuna delle suite dell’hotel di Napoli, appartenente al brand Curio Collection by Hilton, è un omaggio a una leggenda della città
Ognuna delle suite dell’hotel di Napoli, appartenente al brand Curio Collection by Hilton, è un omaggio a una leggenda della città



