Sempre più piccoli, per dare servizio e attenzioni di alto livello. I gruppi alberghieri italiani che provano a imporsi sul mercato sono esplosi nelle stagioni post Covid puntando sul luxury. Questo per l’imponente crescita della domanda di alta gamma, che ha portato numerosi imprenditori a rivedere piani di sviluppo e target di riferimento.
Le strutture a cinque stelle non hanno più bisogno di avere a disposizione 100 camere per acquisire visibilità sul mercato.
Il trend è mutato in modo evidente ed ora la domanda si rivolge sempre più a hotel di altissimo livello capaci di offrire standard qualitativi e privacy.
Un evidente cambio di prospettiva che, sembra raccogliere sempre più attenzione da parte dei consumatori. È il caso di R Collection, della famiglia Rocchi, con le sue 10 strutture e un taglio luxury. Società che ha reso noto recentemente l’ingresso nel portafoglio del Bianca Relais, situato sul lago di Annone tra Como e Lecco, con sole 10 suite. Ennesima riprova che si va sempre di più su strutture di dimensioni ridotte ma capaci di offrire il servizio perfetto per il target alto spendente.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
L'azienda celebra l'anniversario con una collezione di lampade indoor e outdoor, in dialogo con l’iconica Spider Mini e la versione per esterni di Berlin
L'azienda celebra l'anniversario con una collezione di lampade indoor e outdoor, in dialogo con l’iconica Spider Mini e la versione per esterni di Berlin
L'azienda debutta nell'outdoor con un prodotto firmato Miguel Arruda, che trasforma gli spazi esterni in scenografie di luce, tra arte e natura
L'azienda debutta nell'outdoor con un prodotto firmato Miguel Arruda, che trasforma gli spazi esterni in scenografie di luce, tra arte e natura
Un viaggio per immagini attraverso le campagne di comunicazione dell'azienda, alla scoperta del suo legame con la città
Un viaggio per immagini attraverso le campagne di comunicazione dell'azienda, alla scoperta del suo legame con la città