Ogni stile nasce da un connubio tra tradizione e innovazione, per creare ambienti che rispecchiano personalità e tendenze contemporanee. Ma non basta l’arredo, le finiture sono determinanti per dare stile a qualsiasi spazio. Ma come fare? Il nuovo catalogo del famoso brand di pitture, San Marco, ha la soluzione. Quattro tendenze per scegliere a seconda dei desideri.
La prima Contemporary, con le sue texture metalliche e le nuance scenografiche, è dedicata a chi cerca un’estetica moderna e funzionale. Le superfici riflettono una sensibilità attuale, creando spazi dove il design è un elemento distintivo.
Per chi ama l’essenzialità, Minimal è la scelta ideale: colori pastello, trame naturali e geometrie lineari definiscono ambienti sobri, dove anche lo spazio vuoto diventa protagonista. Perfetto per chi desidera un’eleganza discreta e senza fronzoli.
Il fascino urbano prende vita con Urban, uno stile che reinterpreta i materiali grezzi come il cemento e i metalli ossidati. Questa selezione veste le superfici di un dinamismo che richiama il carattere vibrante delle città, per un effetto industriale sempre in voga.
Per un’eleganza senza tempo, Classic riporta in auge il fascino dei palazzi storici. I toni rinascimentali e le suggestioni della decorazione veneziana danno vita a pareti e soffitti che raccontano atmosfere nobili e raffinate.
A completare la collezione, i Decortrends offrono una gamma di effetti ispirati a materiali naturali come pietre, rocce e metalli ossidati, con superfici che evocano paesaggi antichi e colori terrosi, perfetti per creare spazi di grande suggestione.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Hotellerie • News • Tech
Le strutture ricettive devono evolversi per diventare ogni giorno più "intelligenti" e l'integrazione delle tecnologie negli alberghi non è più solo una tendenza, ma una forza trasformativa
Le strutture ricettive devono evolversi per diventare ogni giorno più "intelligenti" e l'integrazione delle tecnologie negli alberghi non è più solo una tendenza, ma una forza trasformativa
Nato da un’idea di Gio Ponti nel ‘1954, il premio internazionale promuove da sempre la conoscenza, la cultura, le idee e l'innovazione
Nato da un’idea di Gio Ponti nel ‘1954, il premio internazionale promuove da sempre la conoscenza, la cultura, le idee e l'innovazione
Hotellerie • News • Ospitalità
Porta la firma dello studio americano Hurdzan&Fry l'Acaya Golf Resort, progetto con cui Mira Hotels & Resorts porta il golf di alto livello nel Sud Italia
Porta la firma dello studio americano Hurdzan&Fry l'Acaya Golf Resort, progetto con cui Mira Hotels & Resorts porta il golf di alto livello nel Sud Italia