Nel cuore del 16° arrondissement parigino, a pochi passi dall’Arco di Trionfo, nasce L’Aventure: un progetto firmato dal gruppo Beaumarly di Gilbert e Thierry Costes che riscrive i codici dell’ospitalità di lusso: un boutique hotel cinque stelle con ristorante e club.

L’apertura ufficiale è fissata per il 28 febbraio 2026, al n. 4 di Avenue Victor Hugo. Il protagonista assoluto del concept dell’hotel è Vincent Darré, iconoclasta del design parigino già collaboratore di Karl Lagerfeld e capo stilista di Moschino, che qui reinterpreta lo spirito haussmanniano con un approccio barocco e teatrale.

Al suo fianco, il Martin Brudnizki Design Studio – celebre per Soho House e Annabel’s – firma ristorante e club, ispirandosi alla “Leggenda dei Secoli” di Victor Hugo. L’hotel boutique a cinque stelle conta solo 15 camere e suite, ciascuna un universo autonomo con pareti rivestite in tessuto che riproducono disegni a inchiostro di Darré raffiguranti monumenti parigini.

Il gioiello è L’Appartement: 130 mq all’ultimo piano con vista sull’Arco di Trionfo. La palette cromatica gioca su verde minerale, bordeaux, tabacco, ambra, oro e blu intenso, mentre velluti ricamati, arazzi su misura, mosaici mitologici e marmi levigati creano atmosfere sensoriali. I lampadari scultorei e gli specchi fumé completano un décor che fonde Art Déco e romanticismo. Al piano terra il ristorante propone cucina francese cosmopolita tra tavoli in marmo e legno, servizio continuo fino alle 23. Al piano -1 il club privato – con scenografia digitale mutevole – si rivela intimo e ipnotico.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE