Oluce celebra 80 anni di design e innovazione con una collezione che unisce heritage e futuro, indoor e outdoor, in occasione di Euroluce 2025. Il progetto espositivo, curato da Ferruccio Laviani, esplora il dialogo tra passato e presente, tra le radici del brand e le nuove frontiere del design.
Ispirato al ‘Diagramma della visione’ di Herbert Bayer, uno dei protagonisti del Bauhaus, lo stand di Oluce dà vita a una visione tridimensionale che trasforma la funzionalità in estetica, conferendo un senso di continuità e innovazione. Tra le anteprime più attese, l’iconica Spider di Joe Colombo, rieditata nella versione Mini, conserva l’equilibrio e i dettagli che l’hanno resa un’icona, con nuove dimensioni e colori che spaziano dal classico nero al più audace rosso Scarlet e blu, donando alla lampada un carattere contemporaneo e sorprendente. Accanto a questa Berlin-Out, la nuova versione outdoor di Berlin firmata da Christophe Pillet, arricchisce gli spazi esterni con linee geometriche semplici e un design versatile che dialoga con diversi ambienti e gusti. La collezione 2025 di Oluce rompe i confini tradizionali, portando l’atmosfera degli ambienti living e dining anche all’aperto, con materiali e forme che celebrano l’eccellenza e la capacità di restare nella memoria come simboli di un design che non smette mai di evolversi.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
News • Ospitalità • People
La ceo Marloes Knippenberg svela a InOut Review i progetti e le ambizioni del gruppo, che trasforma le destinazioni in ecosistemi esperienziali sociali
La ceo Marloes Knippenberg svela a InOut Review i progetti e le ambizioni del gruppo, che trasforma le destinazioni in ecosistemi esperienziali sociali
Contract • Hotellerie • News
Una fusione di design e tradizione per i tessuti, che arredano le camere realizzate dalla famosa designer e architetta spagnola
Una fusione di design e tradizione per i tessuti, che arredano le camere realizzate dalla famosa designer e architetta spagnola
Hotellerie • News • Outdoor
Il primo resort italiano del marchio ha scelto il golfo di Salò per declinare il proprio concetto di ospitalità upper level giocosa e rilassata
Il primo resort italiano del marchio ha scelto il golfo di Salò per declinare il proprio concetto di ospitalità upper level giocosa e rilassata