Oluce celebra 80 anni di design e innovazione con una collezione che unisce heritage e futuro, indoor e outdoor, in occasione di Euroluce 2025. Il progetto espositivo, curato da Ferruccio Laviani, esplora il dialogo tra passato e presente, tra le radici del brand e le nuove frontiere del design.
Ispirato al ‘Diagramma della visione’ di Herbert Bayer, uno dei protagonisti del Bauhaus, lo stand di Oluce dà vita a una visione tridimensionale che trasforma la funzionalità in estetica, conferendo un senso di continuità e innovazione. Tra le anteprime più attese, l’iconica Spider di Joe Colombo, rieditata nella versione Mini, conserva l’equilibrio e i dettagli che l’hanno resa un’icona, con nuove dimensioni e colori che spaziano dal classico nero al più audace rosso Scarlet e blu, donando alla lampada un carattere contemporaneo e sorprendente. Accanto a questa Berlin-Out, la nuova versione outdoor di Berlin firmata da Christophe Pillet, arricchisce gli spazi esterni con linee geometriche semplici e un design versatile che dialoga con diversi ambienti e gusti. La collezione 2025 di Oluce rompe i confini tradizionali, portando l’atmosfera degli ambienti living e dining anche all’aperto, con materiali e forme che celebrano l’eccellenza e la capacità di restare nella memoria come simboli di un design che non smette mai di evolversi.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Hotellerie • News • Tech
Le strutture ricettive devono evolversi per diventare ogni giorno più "intelligenti" e l'integrazione delle tecnologie negli alberghi non è più solo una tendenza, ma una forza trasformativa
Le strutture ricettive devono evolversi per diventare ogni giorno più "intelligenti" e l'integrazione delle tecnologie negli alberghi non è più solo una tendenza, ma una forza trasformativa
Sono 241 i prodotti inseriti nell'ADI Design Index, che concorreranno al Compasso d’Oro 2026. I progetti sono in mostra all’ADI Design Museum di Milano
Sono 241 i prodotti inseriti nell'ADI Design Index, che concorreranno al Compasso d’Oro 2026. I progetti sono in mostra all’ADI Design Museum di Milano
Hotellerie • News • Ospitalità
Il nome dell'albergo, dicono gli esperti, è fondamentale: non deve creare omonimie o confusione e non deve fare mai promesse
Il nome dell'albergo, dicono gli esperti, è fondamentale: non deve creare omonimie o confusione e non deve fare mai promesse