Oluce celebra 80 anni di design e innovazione con una collezione che unisce heritage e futuro, indoor e outdoor, in occasione di Euroluce 2025. Il progetto espositivo, curato da Ferruccio Laviani, esplora il dialogo tra passato e presente, tra le radici del brand e le nuove frontiere del design.
Ispirato al ‘Diagramma della visione’ di Herbert Bayer, uno dei protagonisti del Bauhaus, lo stand di Oluce dà vita a una visione tridimensionale che trasforma la funzionalità in estetica, conferendo un senso di continuità e innovazione. Tra le anteprime più attese, l’iconica Spider di Joe Colombo, rieditata nella versione Mini, conserva l’equilibrio e i dettagli che l’hanno resa un’icona, con nuove dimensioni e colori che spaziano dal classico nero al più audace rosso Scarlet e blu, donando alla lampada un carattere contemporaneo e sorprendente. Accanto a questa Berlin-Out, la nuova versione outdoor di Berlin firmata da Christophe Pillet, arricchisce gli spazi esterni con linee geometriche semplici e un design versatile che dialoga con diversi ambienti e gusti. La collezione 2025 di Oluce rompe i confini tradizionali, portando l’atmosfera degli ambienti living e dining anche all’aperto, con materiali e forme che celebrano l’eccellenza e la capacità di restare nella memoria come simboli di un design che non smette mai di evolversi.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
“L’Intelligenza artificiale - dice l’architetto a InOut Review - non cancella il sapere manuale, lo amplifica per una progettazione sempre più su misura"
“L’Intelligenza artificiale - dice l’architetto a InOut Review - non cancella il sapere manuale, lo amplifica per una progettazione sempre più su misura"
Design • Hotellerie • News
Due gli edifici: nel primo ha sede l'Accademia Italiana, mentre il secondo ospita lobby, bar, ristorante, 392 camere e un rooftop con piscina
Due gli edifici: nel primo ha sede l'Accademia Italiana, mentre il secondo ospita lobby, bar, ristorante, 392 camere e un rooftop con piscina
Contract • Hotellerie • News
Nella “Green Vision” dell'azienda il bagno del futuro è all’insegna della sostenibilità, con il gruppo come fornitore unico di tutti i prodotti
Nella “Green Vision” dell'azienda il bagno del futuro è all’insegna della sostenibilità, con il gruppo come fornitore unico di tutti i prodotti