Oluce celebra 80 anni di design e innovazione con una collezione che unisce heritage e futuro, indoor e outdoor, in occasione di Euroluce 2025. Il progetto espositivo, curato da Ferruccio Laviani, esplora il dialogo tra passato e presente, tra le radici del brand e le nuove frontiere del design.

Ispirato al ‘Diagramma della visione’ di Herbert Bayer, uno dei protagonisti del Bauhaus, lo stand di Oluce dà vita a una visione tridimensionale che trasforma la funzionalità in estetica, conferendo un senso di continuità e innovazione. Tra le anteprime più attese, l’iconica Spider di Joe Colombo, rieditata nella versione Mini, conserva l’equilibrio e i dettagli che l’hanno resa un’icona, con nuove dimensioni e colori che spaziano dal classico nero al più audace rosso Scarlet e blu, donando alla lampada un carattere contemporaneo e sorprendente. Accanto a questa Berlin-Out, la nuova versione outdoor di Berlin firmata da Christophe Pillet, arricchisce gli spazi esterni con linee geometriche semplici e un design versatile che dialoga con diversi ambienti e gusti. La collezione 2025 di Oluce rompe i confini tradizionali, portando l’atmosfera degli ambienti living e dining anche all’aperto, con materiali e forme che celebrano l’eccellenza e la capacità di restare nella memoria come simboli di un design che non smette mai di evolversi.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  • Sindalah Island

    L'isola è destinata a diventare una delle nuove destinazioni più esclusive al mondo e include, tra l'altro, una marina, tre hotel a cinque stelle, uno yacht club e 38 ristoranti

    L'isola è destinata a diventare una delle nuove destinazioni più esclusive al mondo e include, tra l'altro, una marina, tre hotel a cinque stelle, uno yacht club e 38 ristoranti

  • Il piano terra del flagship store si trasforma in uno scenario en plein air tra eleganza e design contemporaneo firmato Andrea Parisio

    Il piano terra del flagship store si trasforma in uno scenario en plein air tra eleganza e design contemporaneo firmato Andrea Parisio

  • Sempre più piccoli, per dare servizio e attenzioni di alto livello. I gruppi alberghieri italiani che provano a imporsi sul mercato sono esplosi nelle stagioni post Covid puntando sul luxury. Questo per l’imponente crescita della domanda di alta gamma, che ha portato numerosi imprenditori a rivedere piani di sviluppo e target di riferimento. Le strutture [...]

    Sempre più piccoli, per dare servizio e attenzioni di alto livello. I gruppi alberghieri italiani che provano a imporsi sul mercato sono esplosi nelle stagioni post Covid puntando sul luxury. Questo per l’imponente crescita della [...]