In Versilia l’ospitalità si rinnova con una doppia visione. Lo studio milanese FantiBozzettiMenegon firma la metamorfosi del ben noto Twiga e la nascita di Vesta per Triple Sea Food, due progetti che riscrivono il concetto di accoglienza attraverso materia, luce e identità. Il nuovo Twiga non è un semplice restyling, ma un cambio di pelle. Il celebre beach club segue il ritmo del giorno e della notte: di giorno, pannelli modulari in legno e tubi metallici disegnano spazi fluidi e funzionali; di sera, le stesse strutture si accendono, trasformandosi in quinte di luce e atmosfera. Lo stile richiama suggestioni africane con uno sguardo contemporaneo: legni intarsiati, corde naturali, cuoio, tessuti neutri, dettagli artigianali. Sobrio, autentico, mai urlato. Il tema dell’intreccio attraversa tutto il progetto: dalle panche in cuoio burgundy al bancone in cotto smaltato effetto scaglia, con piano in alabastro retroilluminato. Accanto, Vesta è un nuovo indirizzo gastronomico dall’anima elegante. L’ambiente, raccolto e caldo dialoga con una cucina pensata come esperienza sensoriale. Ogni scelta – materiali, forme, luci – costruisce un equilibrio tra intimità e convivialità, tra estetica e funzione. Due traiettorie diverse, ma unite da uno stesso approccio: ambienti che non imitano, ma interpretano. Dove ogni gesto ha un’intenzione, ogni materia una voce, ogni dettaglio un senso di casa. Anche lontano da casa.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Nasce da un'idea di Demeter Italia 'Agriturismo Demeter', rete di aziende agroturistiche biodinamiche certificate
Nasce da un'idea di Demeter Italia 'Agriturismo Demeter', rete di aziende agroturistiche biodinamiche certificate
Le nuove collezioni Log e Log Cansei mescolano la praticità della ceramica alla naturalezza del rovere, per rivestimenti in e out
Le nuove collezioni Log e Log Cansei mescolano la praticità della ceramica alla naturalezza del rovere, per rivestimenti in e out
News • Ospitalità • Outdoor
La vacanza en plein air nel nostro Paese sta guadagnando terreno anche nei mercati extraeuropei, che prediligono esperienze fuori porta in luoghi di avventura e benessere
La vacanza en plein air nel nostro Paese sta guadagnando terreno anche nei mercati extraeuropei, che prediligono esperienze fuori porta in luoghi di avventura e benessere