Il Ramada Plaza by Wyndham Milano ha deciso di investire nella digitalizzazione delle camere e dell’area meeting adottando le soluzioni tecnologiche di LG Electronics per potenziare e personalizzare i servizi per gli ospiti. Sono stati introdotti 263 Hotel TV e un LED Wall di ultima generazione, per i quali LG Electronics si è avvalsa della collaborazione dei partner Vinn Italia, azienda specializzata in soluzioni di hospitality avanzate, e Promelit, fornitore di sistemi audio video e soluzioni di visualizzazione avanzati per ambienti professionali. All’interno di camere e appartamenti LG ha installato il modello 50UR762H, l’Hotel TV con risoluzione 4K Ultra HD che offre un’esperienza di visione ricca e immersiva integrandosi perfettamente all’interno dell’ambiente grazie all’elegante cornice ultrasottile.

Il prodotto è dotato della soluzione interattiva Mirage di UniguestOtrum, che permette di supportare la condivisione dei contenuti da parte degli ospiti attraverso il sistema OtrumCast.

“Miragespiega Maurizio Bezza, project manager & technical director di VINN Italia – è una piattaforma interattiva di guest experience, approvata da Wyndham, snella e basata su cloud. Offre un’esperienza personalizzata agli ospiti che soggiornano nella struttura e una gestione flessibile ai gestori, perché in grado di veicolare contenuti su misura ai display presenti in tutta la struttura. La tecnologia OtrumCast integrata permette inoltre di fruire dei propri contenuti sul televisore garantendo conformità alle normative GDPR e massimo livello di privacy”.

Per valorizzare e potenziare le sale meeting LG Electronics ha dotato la struttura di un LED Wall di 3×2 metri della serie LSBE con pixel pitch 1,88 mm, che garantisce la visualizzazione di contenuti in alta qualità per eventi e conferenze. “Questi schermi – evidenzia Danilo Marchiori, direttore generale e fondatore Promelit – permettono una visualizzazione chiara e nitida anche in ambienti molto illuminati e sono altamente flessibili e modulari”.

L’hotel dispone di 166 camere e 96 appartamenti, due ristoranti, un centro congressi, una sala fitness e un ampio giardino con piscina.

“Il progetto per l’hotel Ramada Plaza by Wyndham Milano, che integra Hotel TV e LED Wall LG – commenta Francesco Cecere, business development manager Hospitality di LG Electronics Italia -, rappresenta un chiaro esempio della capacità dell’azienda di fornire soluzioni integrate per il settore dell’ospitalità, in grado di rispondere alle molteplici esigenze di strutture alberghiere complesse. Questa installazione non solo migliora l’esperienza degli ospiti e la gestione della comunicazione da parte della proprietà, ma rafforza anche il posizionamento di LG come partner di riferimento per le strutture ricettive di alto livello”.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  • Le nuove sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzate da un design moderno e funzionale, che tuttavia non rinuncia alla comodità

    Le nuove sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzate da un design moderno e funzionale, che tuttavia non rinuncia alla comodità

  • Maison Pariente apre a Parigi Le Grand Mazarin, il suo primo hotel cittadino, in perfetto stile parigino

    Maison Pariente apre a Parigi Le Grand Mazarin, il suo primo hotel cittadino, in perfetto stile parigino

  • Appiani celebra 150 di storia lanciando 'Eden', una nuova collezione di piastrelle in mosaico ceramico, che prende ispirazione dal pavimento del Teatro Eden di Treviso, esempio di architettura Liberty, nonché ambizioso progetto dell'industriale Graziano Appiani, fondatore dell'omonica Ceramica Appiani 1873

    Appiani celebra 150 di storia lanciando 'Eden', una nuova collezione di piastrelle in mosaico ceramico, che prende ispirazione dal pavimento del Teatro Eden di Treviso, esempio di architettura Liberty, nonché ambizioso progetto dell'industriale Graziano Appiani, fondatore dell'omonica Ceramica Appiani 1873