Creatività italiana e fine artigianato doc protagonisti a InOut|The Contract Community. Un’esplosione di colori e materiali che si amalgamano per diventare stanza d’hotel e catturare i cinque sensi. Tutto questo sui metri quadri dello spazio espositivo Dorelan Hotel, affermata azienda di sistemi letto e bedding partner della manifestazione IEG dedicata all’hospitality.
“Collaboriamo con Dorelan da nove anni e realizziamo ‘camere mediterranee’ – illustra Giuseppe Di Lorenzo, titolare Domus Tappezzerie d’arredo -. Siamo del Sorrentino, amiamo i colori. Quest’anno ci hanno chiesto una camera un po’ diversa dagli altri anni e abbiamo portato il tessuto, il ferro, il legno e il marmo, tutte materie naturali. Il guardaroba ‘Pagoda’ è una nostra creazione, nata dieci anni fa per il maestro Zeffirelli e di cui deteniamo il brevetto. Uno stile tutto positanese”. Anche il divano letto è un modello della stessa Domus, che crea tutto a progetto e che ha scelto l’appellativo di ‘camera provocatoria’ per questa novità, e questa in esposizione è la prima versione in assoluto. “Non si trova ancora in alcun hotel – evidenzia Di Lorenzo -. Si tratta di un vero e proprio debutto, un’anteprima per questo arredo”.
Hanno contribuito all’allestimento della stanza anche la Besana CarpetLab, con un morbido tappeto bianco sottoletto, e la Cangini & Tucci, che ha creato due lampade artistiche pendenti, formate da una sfera iridescente e una foglia di palma color bronzo, posizionate ai lati della testata del letto.
“In fiera – dice infine Di Lorenzo – abbiamo incontrato diversi hotelier, ed è stata una vera rivelazione. C’è stato tanto tanto interesse, anche più degli altri anni”.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  • Il tavolo Botero di Cattelan Italia

    Il nuovo tavolo dalla lavorazione artigianale, ispirato all’artista colombiano, si caratterizza per le linee morbide della base

    Il nuovo tavolo dalla lavorazione artigianale, ispirato all’artista colombiano, si caratterizza per le linee morbide della base

  • Materia 2.0

    Un’esperienza immersiva tra materiali d’alta gamma e moodboard visionarie: ora è visitabile in città la più completa materioteca d'Italia

    Un’esperienza immersiva tra materiali d’alta gamma e moodboard visionarie: ora è visitabile in città la più completa materioteca d'Italia

  • Con il nostro nuovo magazine InOut Review e ora anche con il suo fratello in versione web inoutreview.it racconteremo le idee e i progetti di un mercato in profonda trasformazione, cercando di abbinare fatti e opinioni per diventare un giornale di respiro, capace di essere ben distinguibile e autorevole.

    Con il nostro nuovo magazine InOut Review e ora anche con il suo fratello in versione web inoutreview.it racconteremo le idee e i progetti di un mercato in profonda trasformazione, cercando di abbinare fatti e opinioni per diventare un giornale di respiro, capace di essere ben distinguibile e autorevole.