Tre giorni dedicati ad allestimenti, progetti e talk sulle principali novità e tendenze dell’accoglienza turistica, in concomitanza con TTG Travel Experience. È partita la seconda edizione InOut|The Contract Community, il format di Italian Exhibition Group che si rivolge a tutti i protagonisti dell’out-of-home: general manager, proprietari di hotel e strutture ricettive extralberghiere, decision maker di catene internazionali, e poi ancora progettisti e studi di architettura. Il tutto all’insegna di ‘Veritas’, il tema portante di tutta la manifestazione fieristica, che mette l’ospite, con la sua richiesta di autenticità, al centro dell’idea e del processo creativo.

Uno sguardo, quello di InOut, che abbraccia le principali tendenze dell’accoglienza turistica attraverso quattro aree espositive. La prima è SIA Hospitality Design, lo spazio dedicato all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza. Ingrandita rispetto alla scorsa edizione la sezione Poolwide, con le novità del settore piscine e wellness.

Seconda area è SUN Beach&Outdoor Style, con i nuovi concept per le imprese e gli stabilimenti balneari. Greenscape, invece, è l’area dedicata a soluzioni progettuali d’arredo, corredo e paesaggio per l’outdoor, mentre Superfaces è il punto di riferimento per tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l’architettura e l’interior.

Gli appuntamenti

Grande novità dell’edizione 2024 è l’ADI InOut Hospitality Design Award, il premio istituito da ADI – Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con InOut per omaggiare l’eccellenza nel design dedicato all’ospitalità.

La mostra ‘Rooms-Giardino Interiore’, l’installazione artistica ‘La Bellezza è lo Splendore della Verità’, l’esposizione ‘La sedia infinita’, e poi ancora il progetto ‘Hospitality Circle’, la mostra ‘Open Air Future’, Hotel in Motion dell’architetto Massimo Giordano e i grandi Vision Lab dedicati all’outdoor living e al garden design.

Lungo l’elenco degli eventi speciali. A partire da Rooms, che presenta quattro mockup di camere di hotel – Respiro, Ascolto, Cammino e Tocco – che prendono il nome dalle azioni che invitano a fare.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  • Le nuove sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzate da un design moderno e funzionale, che tuttavia non rinuncia alla comodità

    Le nuove sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzate da un design moderno e funzionale, che tuttavia non rinuncia alla comodità

  • Maison Pariente apre a Parigi Le Grand Mazarin, il suo primo hotel cittadino, in perfetto stile parigino

    Maison Pariente apre a Parigi Le Grand Mazarin, il suo primo hotel cittadino, in perfetto stile parigino

  • Appiani celebra 150 di storia lanciando 'Eden', una nuova collezione di piastrelle in mosaico ceramico, che prende ispirazione dal pavimento del Teatro Eden di Treviso, esempio di architettura Liberty, nonché ambizioso progetto dell'industriale Graziano Appiani, fondatore dell'omonica Ceramica Appiani 1873

    Appiani celebra 150 di storia lanciando 'Eden', una nuova collezione di piastrelle in mosaico ceramico, che prende ispirazione dal pavimento del Teatro Eden di Treviso, esempio di architettura Liberty, nonché ambizioso progetto dell'industriale Graziano Appiani, fondatore dell'omonica Ceramica Appiani 1873