Tre giorni dedicati ad allestimenti, progetti e talk sulle principali novità e tendenze dell’accoglienza turistica, in concomitanza con TTG Travel Experience. È partita la seconda edizione InOut|The Contract Community, il format di Italian Exhibition Group che si rivolge a tutti i protagonisti dell’out-of-home: general manager, proprietari di hotel e strutture ricettive extralberghiere, decision maker di catene internazionali, e poi ancora progettisti e studi di architettura. Il tutto all’insegna di ‘Veritas’, il tema portante di tutta la manifestazione fieristica, che mette l’ospite, con la sua richiesta di autenticità, al centro dell’idea e del processo creativo.
Uno sguardo, quello di InOut, che abbraccia le principali tendenze dell’accoglienza turistica attraverso quattro aree espositive. La prima è SIA Hospitality Design, lo spazio dedicato all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza. Ingrandita rispetto alla scorsa edizione la sezione Poolwide, con le novità del settore piscine e wellness.
Seconda area è SUN Beach&Outdoor Style, con i nuovi concept per le imprese e gli stabilimenti balneari. Greenscape, invece, è l’area dedicata a soluzioni progettuali d’arredo, corredo e paesaggio per l’outdoor, mentre Superfaces è il punto di riferimento per tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l’architettura e l’interior.
Gli appuntamenti
Grande novità dell’edizione 2024 è l’ADI InOut Hospitality Design Award, il premio istituito da ADI – Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con InOut per omaggiare l’eccellenza nel design dedicato all’ospitalità.
La mostra ‘Rooms-Giardino Interiore’, l’installazione artistica ‘La Bellezza è lo Splendore della Verità’, l’esposizione ‘La sedia infinita’, e poi ancora il progetto ‘Hospitality Circle’, la mostra ‘Open Air Future’, Hotel in Motion dell’architetto Massimo Giordano e i grandi Vision Lab dedicati all’outdoor living e al garden design.
Lungo l’elenco degli eventi speciali. A partire da Rooms, che presenta quattro mockup di camere di hotel – Respiro, Ascolto, Cammino e Tocco – che prendono il nome dalle azioni che invitano a fare.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Hotellerie • News • People
In un'intervista esclusiva, l'architetto e designer Piero Lissoni racconta la sua vision: il progetto come ‘percorso intellettuale’
In un'intervista esclusiva, l'architetto e designer Piero Lissoni racconta la sua vision: il progetto come ‘percorso intellettuale’
Un albergo italiano, di Roma, davanti a tutti. Per stile, classe e servizio il Bulgari della Capitale ha convinto la giuria del network Virtuoso.
Un albergo italiano, di Roma, davanti a tutti. Per stile, classe e servizio il Bulgari della Capitale ha convinto la giuria del network Virtuoso.
Dai padiglioni di InOut|The Contract Community suggestioni e suggerimenti per garantire il buon riposo in hotel
Dai padiglioni di InOut|The Contract Community suggestioni e suggerimenti per garantire il buon riposo in hotel