L’Hilton London Bankside firma una nuova dichiarazione di stile con un’espansione multimilionaria che aggiunge 76 camere e suite e introduce 12 nuove categorie, trasformando l’identità di design dell’hotel.

Il progetto, curato dalla pluripremiata agenzia di interior design SpaceInvader, prende ispirazione dall’anima creativa di Bankside e dalla sua tradizione teatrale, traducendola in palette cromatiche intense, pattern grafici, profili sartoriali e dettagli con frange decorative.

Hilton London Bankside

La Premium Peloton Room

Le camere giocano su contrasti raffinati: blu profondo, verde petrolio, accenti ruggine e tocchi metallici dialogano con legni caldi, superfici materiche e tessuti texturizzati. Le testiere scultoree diventano elementi architettonici, mentre specchi angolari a tutta altezza amplificano luce e prospettive urbane. Studio Graphite firma la curatela artistica, con opere site specific che richiamano la vicina Tate Modern e la cultura dei graffiti locali, enfatizzate da un lighting design calibrato come in una galleria d’arte.

Il nuovo nono piano regala viste panoramiche su Londra grazie a vetrate floor-to-ceiling. Le City View e Landmark View Suite integrano angoli cucina, zone dining eleganti e bagni wellness con docce a getti, cabine armadio rétroilluminate e, nella versione Landmark, una mini palestra privata con scenari sensoriali personalizzati.

Hilton London Bankside

La cucina di una suite dell’hotel

Pensata per un lifestyle attivo, la Premium Peloton Room combina luce naturale e fitness design. Grande attenzione anche alle camere family, flessibili e comunicanti, e alla sostenibilità, con materiali eco-compatibili e finiture certificate che confermano l’hotel come nuovo riferimento di luxury design consapevole.

Il bagno della King Balcony Suite - Hilton London Bankside

Il bagno della King Balcony Suite

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE