Far vivere agli ospiti un’esperienza legata alle tradizioni romagnole, in una struttura che accosta il radicamento al territorio a un design moderno e sofisticato.

Questo l’obiettivo che ha guidato ovre.design®, studio specializzato in direzione artistica, interior e product design nell’ospitalità di lusso, nel recente restyling del design dell’Hotel Estense, nel centro della località marina  di Gatteo Mare.

L’intervento dello studio ha riguardato parte delle camere e l’area ristorante, con un progetto che ha consentito di ottimizzare il layout e ampliare la disponibilità dei servizi offerti.

Il ristorante

Il ristorante si estende su una superficie di 300 mq e si caratterizza per il design innovativo, studiato e realizzato da ovre.design®, che permette al cliente un duplice utilizzo degli spazi.

Alla sera, infatti, gli arredi disegnati su misura vengono trasformati per l’esposizione di pregiate etichette di vino grazie a due ante che scorrendo verso il centro nascondono l’area caffè, visibile invece durante le colazioni mattutine. Il buffet, con showcooking, è composto da un bancone dotato di alcune porzioni refrigerate da sotto, progettate quindi non con piastre esterne, ma inglobate all’interno del piano.

Il ristorante offre diverse soluzioni di sedute con social table o banquette di varie altezze, accanto a un’area polifunzionale dotata di schermo tv, destinata a meeting e coworking. A completamento del layout della sala un piccolo spazio grab&go, dove la clientela può comporre il proprio cestino per il pranzo in spiaggia.

Il restyling di ovre.design® ha visto l’intervento anche per il soffitto del ristorante, inserendo cassettoni in legno, arricchiti da lampade e piante pendenti. L’evocazione della riviera è resa evidente dagli ombrelloni decorativi applicati alle colonne, che richiamano il fascino della località costiera.

Colori naturali

Le camere, la cui ampiezza varia tra i 18 e i 30 mq, sono caratterizzate da tonalità tenui e naturali, impreziosite da elementi effetto legno. Ogni stanza è dotata di cabine armadio uniche nel loro genere, ispirate alle cabine da spiaggia tipiche della Romagna.

Le testate del letto sono studiate nei minimi dettagli, presentando una combinazione di pittura murale e inserti in legno su cui sono montate appliques. Il colore tortora della testata si ripete nelle bande decorative sia sul soffitto che a terra, creando un’armonia cromatica nell’ambiente. Tutti gli arredi sono stati accuratamente selezionati o creati su disegno di ovre.design®, garantendo alta qualità in ogni aspetto.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  • Roma è la piazza italiana dove fondi d’investimento e catene alberghiere internazionali stanno puntando gli occhi. La fascia di alta gamma si sta allargando, forte di una crescita dell’incoming alto spendente. In molti casi non si tratta di strutture da centinaia di camere ma di hotel di piccola-media dimensione, che possono offrire un servizio su [...]

    Roma è la piazza italiana dove fondi d’investimento e catene alberghiere internazionali stanno puntando gli occhi. La fascia di alta gamma si sta allargando, forte di una crescita dell’incoming alto spendente. In molti casi non [...]

  • La piscina del Buahan, a Banyan Tree Escape

    Progettato da specialisti in strutture sostenibili, il luxury resort combina architettura tradizionale ed esperienze immersive

    Progettato da specialisti in strutture sostenibili, il luxury resort combina architettura tradizionale ed esperienze immersive

  • La survey presentata a TTG Day mette in evidenza come la qualità del tempo del viaggio sia a volte più importante della meta stessa

    La survey presentata a TTG Day mette in evidenza come la qualità del tempo del viaggio sia a volte più importante della meta stessa