L’Hotel Hana, recentemente inaugurato nel cuore di Parigi, incarna un connubio armonioso tra Francia e Giappone, fondendo le due culture per offrire un’esperienza unica. Ogni aspetto di questa struttura lusso, dall’architettura al design, dal wellnes al menu, riflette un sottile equilibrio tra eleganza francese e delicatezza giapponese.
È un punto d’incontro tra due mondi, tra correnti estetiche complementari, tra due anime creative. Laura Gonzales, architetto e interior designer, e Olivier Leone, direttore artistico del mondo della moda, hanno dato vita a una struttura aggraziata, volubile e preziosa, in un dialogo tra il massimalismo della Belle Epoque dei primi del XX secolo e il minimalismo giapponese, giocando sulla dicotomia tra romanticismo e sobrietà, intrecciando i toni tenui nei tessuti e materiali in stile Art Nouveau.
I mobili, realizzati ad hoc, punteggiano lo spazio in un’architettura simmetrica e raffinata. Ovunque si sente il tocco degli artigiani che hanno contribuito a dare vita a questo hotel, dove un soffio di arte e di viaggio nella Terra del Sol Levante si percepisce in ogni angolo. Sono 26 le camere e suite: Classic, Superior, Deluxe, Prestige, Suite e The Appartment. E fusion è il menu del ristorante Hanabi, in cui i classici della cucina francese sono rivisitati in un’atmosfera Belle Epoque e Zen, così come è zen l’atmosfera dell’elegante area benessere.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Un fil rouge di modernità lega le sedie del marchio a location intramontabili, raccontate nel progetto fotografico realizzato da Beppe Brancato
Un fil rouge di modernità lega le sedie del marchio a location intramontabili, raccontate nel progetto fotografico realizzato da Beppe Brancato
Design • Hotellerie • News
Apre nell'indirizzo firmato Rocco Forte Hotels il primo Aquazzura Bar, grazie alla collaborazione con Edgardo Osorio, fondatore del brand
Apre nell'indirizzo firmato Rocco Forte Hotels il primo Aquazzura Bar, grazie alla collaborazione con Edgardo Osorio, fondatore del brand
Hotellerie • News • Tech
Le strutture ricettive devono evolversi per diventare ogni giorno più "intelligenti" e l'integrazione delle tecnologie negli alberghi non è più solo una tendenza, ma una forza trasformativa
Le strutture ricettive devono evolversi per diventare ogni giorno più "intelligenti" e l'integrazione delle tecnologie negli alberghi non è più solo una tendenza, ma una forza trasformativa