Hilton Milan si rigenera con Regenesi. In occasione della recente ristrutturazione, l’indirizzo milanese ha affidato all’azienda specializzata in design sostenibile e upcycling il compito di dare una seconda vita ai suoi arredi dismessi.
In un’ottica di co-design le due realtà hanno realizzato così una linea di accessori made in Italy pratici, green e artigianali, destinati agli ospiti dell’hotel, trasformando, attraverso un processo di riutilizzo creativo, i tessuti riciclati delle tende dell’albergo in shopper e pochette.
In totale, sono stati recuperati e riutilizzati circa 158 metri quadrati di tessuti: 58 mq destinati alle shopper e 100 mq utilizzati per le pochette. Il tessuto scelto è lo shantung, noto per la sua morbidezza e raffinatezza, che risplende in dettagli curati e nel design elegante degli accessori.
Le borse, dotate di chiusure automatiche, tasche interne e dettagli damascati, uniscono estetica e funzionalità e sono ideali per accompagnare i viaggiatori più esigenti.
L’operazione, oltre a ridurre, da un lato, lo spreco di materiali derivati dagli arredi dismessi dell’hotel, promuove, dall’altro, una filosofia circolare e sostenibile, offrendo agli ospiti accessori esclusivi che incarnano l’impegno dell’hotel verso un futuro più green.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che rappresenta non solo il nostro impegno verso la sostenibilità, ma anche la bellezza e l’eccellenza del design artigianale italiano – spiega Daniele Fabbri, general manager di Hilton Milan -. Alcuni dei nostri ospiti avranno anche la possibilità di ricevere questi accessori esclusivi come gift, per farli sentire parte di un progetto che guarda al futuro con responsabilità. Attraverso progetti come questo, l’industria alberghiera può contribuire attivamente alla riduzione del proprio impatto ambientale, dimostrando che è possibile creare valore anche attraverso processi di riuso e upcycling.”
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Contract • Hotellerie • News
La linea fonde il design eclettico del brand lifestyle di ospitalità con l'impegno per la qualità e l'innovazione dell'azienda francese
La linea fonde il design eclettico del brand lifestyle di ospitalità con l'impegno per la qualità e l'innovazione dell'azienda francese
Design • Hotellerie • News
Al talk moderato dal direttore di TTG e InOut Remo Vangelista il confronto su presente e futuro della progettazione in un contesto culturalmente complesso come quello italiano
Al talk moderato dal direttore di TTG e InOut Remo Vangelista il confronto su presente e futuro della progettazione in un contesto culturalmente complesso come quello italiano
News • Ospitalità • Outdoor
La vacanza en plein air nel nostro Paese sta guadagnando terreno anche nei mercati extraeuropei, che prediligono esperienze fuori porta in luoghi di avventura e benessere
La vacanza en plein air nel nostro Paese sta guadagnando terreno anche nei mercati extraeuropei, che prediligono esperienze fuori porta in luoghi di avventura e benessere