Scoprire la workation ai piedi del Plan de Corones. A renderlo possibile l’Ama Stay, dove il giovane managing director Markus Promberger, figlio d’arte cresciuto nell’albergo dei genitori, orchestra il perfetto intreccio tra lavoro e vacanza. Formatosi a Berlino, ha colto l’incarico di gestire un grande progetto di rilancio della località. “Gli azionisti riuniti nella Società delle Funivie di San Vigilio di Marebbe finanziarono 15 anni fa la riqualificazione delle strutture pubbliche esistenti. Al territorio serviva un’impronta moderna; è stata una fortuna perché ho rinsaldato la mia famiglia attorno a un nuovo obiettivo. Il nome AMA deriva da amare il fare qualcosa insieme”.
Il concept abitativo giovane e green, progettato dallo studio Bergundtal e SM Studio, uniforma gli spazi interni a quelli naturali con luminosa continuità. Gli arredi in legno di rovere e pietra, i tessuti dai toni chiari di grigio e beige, le grandi vetrate, i balconi e la visuale su prati, piazzetta e Dolomiti si armonizzano in un’atmosfera moderna e soffusa.
Profumi erbosi, fiori freschi, galleria AMA Art e shop d’artigianato addolciscono il gusto nordico.
L’ampia gamma di scelta per lavorare in short e long stay propone scrivanie nel co-working lounge, box per telefonate, wi-fiI ultraveloce, uffici e sale separati da 2 a 10 persone, l’accesso a palestra e spa. “La virata verso il digitale unita alla voglia di connessione con la natura è il connubio vincente per stimolare la creatività – afferma Promberger -. Vendendo solo la camera, senza mezza pensione, cresce l’ospite la cui età media è di 38 anni. Le aziende ci scelgono per i team building nonostante la concorrenza di destinazioni più economiche sui soggiorni medio-lunghi”.
In effetti non è facile trovare una struttura nella natura vicino alle piste da sci, dotata di 40 camere e 40 appartamenti tutti uguali, comunicanti grazie a una porta nascosta, di tutti i servizi corporate, ristorante e sala meeting da 160 persone. “L’80% dei clienti nel primo anno di apertura non era mai stata a San Vigilio: attraiamo nuovi ospiti e svolgiamo un compito sociale. Offriamo posti di lavoro e un luogo di nuove connessioni internazionali”. La sfida, dunque, non è concorrere, ma attrarre clientela e locali con esperienze coinvolgenti.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
In anteprima nel flagship store Bisazza di Parigi la nuova collezione firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas che celebra le donne dell'epoca bizantina
In anteprima nel flagship store Bisazza di Parigi la nuova collezione firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas che celebra le donne dell'epoca bizantina
Design • Hotellerie • News
Il Natale è arrivato in anticipo nella suite di 280 mq progettata da Matteo Thun, che si trasforma per serate all'insegna del divertimento
Il Natale è arrivato in anticipo nella suite di 280 mq progettata da Matteo Thun, che si trasforma per serate all'insegna del divertimento
Gallery • Hotellerie • News
In una serie di scatti la seconda edizione di TTG Day, una giornata che ha offerto a manager e imprenditori interessanti spunti di riflessione
In una serie di scatti la seconda edizione di TTG Day, una giornata che ha offerto a manager e imprenditori interessanti spunti di riflessione