Offrire tutti i comfort di una vera abitazione galleggiante con arredi e complementi realizzati su misura per yacht e imbarcazioni di lusso. È questo il pensiero che guida la progettazione dell’interior design per il settore nautico, in particolar modo per yacht e imbarcazioni di lusso. In questo contesto si inserisce Carpet Edition, che entra in questo mondo con tappeti pensati per rispondere a esigenze specifiche, assicurando performance elevate e un’eccellente qualità estetica e funzionale. “I nostri prodotti – spiega Valentina Erba, general manager di Carpet Edition – si caratterizzano per le forme morbide, i colori neutri, le sagome armoniose e i dettagli che diventano firma, in modo che ogni armatore possa riconoscersi nella propria imbarcazione come in un abito tailor made”.

Ed è proprio la personalizzazione la peculiarità di Carpet Edition, in grado di realizzare su misura qualsiasi tappeto adattandolo a spazi living, aree lounge, dinette e piattaforme outdoor. Tra gli esempi Leaf Time, il nuovo tappeto disegnato da Emanuele Missaglia, realizzato in una combinazione di bamboo e viscosa che, nella variante cromatica “in Mart”, unisce toni oro e beige. Ma anche Selce, frutto della creatività di Studio Salaris, in cui perimetri irregolari e figure geometriche scomposte si fondono attraverso l’accostamento di diversi materiali (lana Nuova Zelanda, hardtwist, lana cotta, lino e tencel), ma anche di texture e lavorazioni differenti, dando vita a un design dinamico.

Carpet Edition, il tappeto Selce, frutto della creatività di Studio Salaris

Il tappeto Selce, frutto della creatività di Studio Salaris

La collezione In-out door di Carpet Edition, invece, si propone come una soluzione versatile e sostenibile, ideale per arredare terrazze, ponti o balconate di bordo, ma perfetta anche per gli ambienti interni. Una linea che interpreta la continuità tra indoor e outdoor, trasformando gli spazi esterni in un naturale prolungamento dell’abitare. “Le imbarcazioni adottano sistemi di propulsione elettrica, e noi possiamo contribuire con materiali come il PET proveniente da bottiglie recuperate in mare, che trova nuova vita a bordo” continua Valentina Erba. Il tappeto Deck disegnato da Simone Cagnazzo, ad esempio, resiste alle diverse condizioni atmosferiche grazie alla sua composizione in PET riciclato: la plastica di scarto si trasforma in filati di alta qualità, resistenti e riutilizzabili.

Carpet Edition, il tappeto Deck disegnato da Simone Cagnazzo

Il tappeto Deck, disegnato da Simone Cagnazzo

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE