Craig, Michael, Douglas e Sinatra. Questi i nomi dei nuovi divani firmati Cattelan Italia, la cui peculiarità è la capacità di adattarsi a ogni esigenza progettuale. Il divano Craig si caratterizza per le sue linee arrotondate e sinuose che danno vita ai braccioli e allo schienale. Ispirato alle forme della natura, lo schienale avvolgente accoglie i cuscini sfoderabili, creando un volume a tutto tondo. Un divano che si presta a molteplici configurazioni: dalle composizioni lineari per conversazioni vis-à-vis alle soluzioni angolari o con chaise longue, disponibili in versioni tondeggianti o squadrate, pensate per spazi fluidi e dinamici.

In Michael, invece, le impunture dello schienale generano un gioco di texture, mentre il piping in gros grain definisce con eleganza i profili imbottiti. Nata dalla volontà di svincolarsi dalle geometrie spaziali, la struttura modulare di Michael è concepita per cambiare forma: in fase di progettazione i diversi elementi componibili, dai pouf poggiapiedi ai moduli con schienale aperto, permettono configurazioni flessibili.

Altrettanto versatile Douglas, dalla struttura esterna lineare che si confronta con la morbidezza dei cuscini in misto piuma. La possibilità di rimuovere e invertire braccioli e schienali permette di reinterpretare il living in modo semplice e creativo in autonomia, mentre la seduta arricchita da una microfibra poliuretanica innovativa garantisce compattezza e comfort. La gamma di moduli consente la massima libertà compositiva: dalle configurazioni angolari ai layout centrali, dalle chaise longue alle penisole arrotondate.

Cattelan Italia, il divano Douglas

Il divano Douglas

Più monolitico e scenografico è Sinatra, un sistema modulare che abbina proporzioni importanti a una seduta profonda e generosa. Nella sua solidità, incontra la cura sartoriale dei dettagli: lo schienale reclinabile permette di regolare con facilità l’inclinazione, offrendo un sostegno ergonomico che si adatta a ogni postura.

Cattelan Italia, il divano Sinatra

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE