Nella luce abbagliante di Playa d’en Bossa, a Ibiza, un nuovo modo di abitare l’estate prende forma. È firmato Roberto Cavalli e accende i riflettori su un’idea di lusso che vibra tra moda, architettura e spirito mediterraneo. Il nuovo Roberto Cavalli Seaside nasce dalla collaborazione tra il celebre fashion brand e The Unexpected Ibiza Hotel, ex Ushuaïa Tower rinato dopo una radicale ristrutturazione in chiave lifestyle & experiential luxury.
Al centro della scena, la palette Ray of Sea ideata da Fausto Puglisi, direttore creativo della maison: un’esplosione cromatica in “Miami Blue” che racconta il sole riflesso sull’oro Art Déco, ispirata a un accendino vintage appartenuto a Roberto Cavalli. Una stampa inedita, ipnotica, che abbraccia ogni superficie del resort, dai lettini oversize agli ombrelloni, dai cuscini ai teli mare fino alla Jacuzzi privata della VIP Terrace. Un continuum visivo, dove ogni dettaglio diventa narrazione immersiva.
Il design degli interni gioca con materiali specchianti, trasparenze liquide, accenti gold e motivi animalier rivisitati in chiave soft. L’effetto? Un equilibrio lussuoso tra audacia fashion e raffinatezza da Riviera. Il moodboard è quello della libertà luminosa, del piacere estetico puro. Le linee morbide dialogano con geometrie grafiche, in un mix teatrale ma sofisticato. Iconico il The Oyster & Caviar Bar, nuovo cuore pulsante dell’hotel, accanto all’Hell’s Kitchen di Gordon Ramsay: qui le luci calde e dinamiche, disegnate per valorizzare la texture dei materiali e le sfumature della stampa Ray of Sea, amplificano l’effetto immersivo dell’ambiente. Simbolo di questa liaison tra moda e hospitality, l’iconico serpente Cavalli si intreccia con il colibrì di The Unexpected Hotels.
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