Due novità di prodotto per rivoluzionare la categoria. Con DOTS. e JJ, entrambi disegnati da Ludovica Serafini+Roberto Palomba, Tubes reinterpreta l’accessorio di calore: oggetti scaldanti che, grazie alla loro forma, ampliano le funzionalità e allo stesso tempo arredano gli ambienti dedicati alla cura di sé. Grazie al basso voltaggio (24 volt) possono essere installati anche in ambienti umidi e in prossimità dell’acqua, come in una doccia walk-in o sopra una vasca, rendendo l’asciugamano “a portata di mano”. Il loro design, in un connubio di estetica e funzione, si allinea alle esigenze del settore ospitalità e accoglienza, a partire da hotel, centri benessere e ambito navale.

DOTS. funge da scaldasalviette per teli e accappatoi; realizzato da un blocco di alluminio parzialmente riciclato e interamente riciclabile, si caratterizza per la forma circolare che favorisce composizioni libere e creative: può essere applicato singolarmente o in configurazioni multiple, con 140 colori a disposizione. Oltre all’estetica, sono stati curati anche gli aspetti tecnici: la parte a incasso garantisce massima stabilità sulla parete, un dispositivo integrato mantiene costante la temperatura al tatto e un accessorio interruttore consente l’accensione e spegnimento in loco.

JJ è, invece, allo stesso tempo un elemento di calore e un pratico ripiano. Deve il suo nome alla forma stessa del prodotto, la cui struttura vista di profilo accoppia due elementi a forma di J sovrapposti in orizzontale: spenti servono da mensola per appoggiare le salviette o riporre piccoli oggetti del bagno, accesi riscaldano le salviette ed emanano una sensazione di benessere nell’ambiente. La mensola è disponibile in tre dimensioni e potenze, in diverse configurazioni e una molteplicità di colori (dei 140 della palette Tubes); alla versione più semplice si aggiungono poi i modelli con foro aperto o chiuso, sul lato destro o sinistro. Mentre la superficie cannettata aggiunge un tocco decorativo al suo appeal architetturale.

Photo Credits: Art Direction Studio Palomba Serafini – Photography Carlo William Rossi + Fabio Mureddu

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE