Voluto da Flos, SuperWire è il nuovo sistema di illuminazione modulare su sorgente a Led, progettato da Andrea Trimarchi e Simone Farresin dello Studio Formafantasma. Una linea di prodotti dallo stile scenico, che comprende lampada da terra, applique, lampada da tavolo e varie configurazioni di sospensione.

I pezzi sono tutti composti da moduli esagonali di pannelli di vetro piatto, struttura in alluminio e dodici sottili strisce Led, ciascuna schermata da un tubo in borosilicato delle dimensioni di uno spaghetto. Il design consente di montare e smontare facilmente i pannelli di vetro, facilitando la sostituzione dei componenti, e anche le sorgenti luminose sono state progettate per facilitarne la riparazione.

Realizzati in vetro planare e alluminio lucido, nascono dallo sviluppo di una fonte luminosa personalizzata. Costituita da uno o più esagoni di vetro planare connessi da un elemento in alluminio lucido, illumina tutta la superficie grazie a una nuova fonte sviluppata dal team R&S di Flos: una striscia Led sottile e flessibile, lunga fino a un metro, che emette una luce omogenea su tutta la lunghezza. SuperWire T è la lampada in versione da tavolo, che consiste in un singolo modulo alto 45 cm, sormontato da una copertura esagonale in vetro, mentre SuperWire F è la lampada da terra, costituita da due moduli alti 75 cm posizionati uno sull’altro, che poggiano su un treppiede in acciaio.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE