Il design è una disciplina formidabile. Qualcosa di molto alto dove serve avere una visione capace di andare oltre l’immaginazione. La disciplina in questa industria dell’ospitalità coinvolge molti attori, che in tanti casi sembrano addirittura su barricate diverse. Ma è solo un’impressione perché al momento giusto le idee si fondono e danno vita ad autentiche bellezze.

Piero Lissoni parla di questo e di tante altre cose in una lunga intervista in questo secondo numero di InOut Review. Un magazine che noi in redazione vediamo sempre più come un grande elemento di sviluppo e di conoscenza del mondo contract, design e soprattutto dell’hospitality.

Parto dall’architetto Lissoni per raccontare “pezzi” di questo giornale di autunno. È la nostra intervista “di peso” che troverete all’interno, con un professionista visionario che analizza le sue scelte mettendo gli alberghi al centro della creatività.

Questo numero di InOut Review verrà distribuito anche durante l’omonima manifestazione di Rimini, in mezzo a talk show, mostre ed eventi che daranno spazio ai personaggi di questa variegata industry. Soprattutto sul fronte dell’ospitalità abbiamo raccontato i trend emergenti, quelli che vedono l’hotel trasformarsi da semplice struttura ricettiva a galleria d’arte e luogo d’incontro. Un salto di qualità atteso, che permetterà alle strutture alberghiere di diventare luoghi vivi dentro le città.

E per supportare questa idea abbiamo scritto un servizio di respiro con progetti e pensieri degli architetti, che mettendo mano alle parti comuni degli alberghi stanno creando spazi di vita. “Il bello” e “la riservatezza” assumono contorni sempre più evidenti.

Per i visitatori di fiera a Rimini consigliamo la mostra ‘Rooms-Giardino interiore’, con quattro temi: ‘Respiro, Ascolto, Cammino e Tocco’ e un salto nel passato con ‘La sedia infinita’. Un’idea che non si ferma al lato espositivo ma va oltre, con il design al centro del percorso.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  • Le nuove sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzate da un design moderno e funzionale, che tuttavia non rinuncia alla comodità

    Le nuove sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzate da un design moderno e funzionale, che tuttavia non rinuncia alla comodità

  • Maison Pariente apre a Parigi Le Grand Mazarin, il suo primo hotel cittadino, in perfetto stile parigino

    Maison Pariente apre a Parigi Le Grand Mazarin, il suo primo hotel cittadino, in perfetto stile parigino

  • Appiani celebra 150 di storia lanciando 'Eden', una nuova collezione di piastrelle in mosaico ceramico, che prende ispirazione dal pavimento del Teatro Eden di Treviso, esempio di architettura Liberty, nonché ambizioso progetto dell'industriale Graziano Appiani, fondatore dell'omonica Ceramica Appiani 1873

    Appiani celebra 150 di storia lanciando 'Eden', una nuova collezione di piastrelle in mosaico ceramico, che prende ispirazione dal pavimento del Teatro Eden di Treviso, esempio di architettura Liberty, nonché ambizioso progetto dell'industriale Graziano Appiani, fondatore dell'omonica Ceramica Appiani 1873