Il primo a decollare è stato, per l’Italia, Antonio Colomboni, e ora è la volta di Diego Blanco per la Spagna e del britannico Daniel Frost. Sono questi i tre artisti e illustratori coinvolti da Lufthansa in un progetto speciale il cui obiettivo è trasformare l’esperienza di volo a bordo della nuovissima Lufthansa Allegris in opere d’arte uniche ispirate al viaggio. I tre (cui si aggiungerà presto un’artista francese) hanno raccontato la propria personale visione del viaggio con Lufthansa Allegris, vivendo il viaggio in prima persona.
“Lufthansa Allegris – afferma Michael Knapp, Responsabile Marketing Europa, Medio Oriente e Africa del Gruppo Lufthansa – offre a ogni passeggero il proprio spazio personale. Con questa serie di opere d’arte raccontiamo come Allegris sia pensata per offrire un’esperienza di viaggio altamente personalizzata, costruita su misura attorno ai desideri e alle esigenze di chi viaggia”.
“Il viaggio è al centro di tutto. La fonte della mia ispirazione”, racconta Antonio Colomboni dall’Italia, la cui illustrazione raffigura una coppia che fluttua in un cielo di nuvole. Per Diego Blanco, invece, la cabina è diventata “una sorta di salotto… Un’atmosfera super accogliente in cui disegnare e creare”. Daniel Frost riflette sul fatto che “volare è come sognare ad occhi aperti. È un posto meraviglioso per l’ispirazione”.

Antonio Colomboni
Per documentare questo viaggio creativo ogni artista è stato accompagnato da una piccola troupe cinematografica, che ha offerto uno sguardo dietro le quinte al loro processo creativo, dal taccuino al poster finito. Oltre ai canali digitali, la campagna prende vita nelle strade di Barcellona e Milano, dove le opere degli artisti sono esposte in spazi urbani, dalle pensiline degli autobus e tram a murales di grande impatto. Il progetto, che presto coinvolgerà anche un’illustratrice francese, è stato ideato e prodotto da Serviceplan Monaco partendo dalla piattaforma strategica Yes e adattato per i mercati italiano, spagnolo, britannico e francese. La pianificazione e attivazione dei media è curata da Mindshare.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Design • Hotellerie • News
Il Natale è arrivato in anticipo nella suite di 280 mq progettata da Matteo Thun, che si trasforma per serate all'insegna del divertimento
Il Natale è arrivato in anticipo nella suite di 280 mq progettata da Matteo Thun, che si trasforma per serate all'insegna del divertimento
L'archistar Marco Piva racconta come stanno cambiando gli hotel, strutture in evoluzione ora 'teatri dei desideri' in costante mutamento
L'archistar Marco Piva racconta come stanno cambiando gli hotel, strutture in evoluzione ora 'teatri dei desideri' in costante mutamento
Contract • News • Ospitalità
La rubinetteria Dornbracht trova spazio al Grand Hotel Son Net, struttura nata dal recupero di un palazzo storico di Palma di Maiorca
La rubinetteria Dornbracht trova spazio al Grand Hotel Son Net, struttura nata dal recupero di un palazzo storico di Palma di Maiorca