Ormai si arriva a effettuare il cambio di destinazione d’uso per trovare spazi a 5 stelle nelle città italiane. Il caso è di questi giorni, con Verona al centro dell’attenzione dopo che è stata concessa la deroga a palazzo Bottagisio, che diventerà un  albergo 5 stelle superior.

Via libera così della giunta comunale di Verona, che ha concesso il cambio di destinazione  da residenziale a turistico-alberghiero. Il Corriere della Sera  ha spiegato che nei prossimi anni lo storico palazzo ospiterà un hotel di fascia alta da 28 camere, molto esclusivo.

Si conferma così la tendenza delle grandi città italiane alla caccia di spazi da adibire a ospitalità di alta gamma. La giunta comunale di Verona ha inoltre spiegato che la città ha urgente bisogno di hotel nel segmento luxury per rispondere alle richieste dei turisti provenienti da oltre frontiera.

Un trend che va accompagnato per continuare a sostenere la crescita del mondo incoming. Senza perdere di vista la qualità del servizio. Le stelle non bastano,dev ono essere accompagnate da un’ospitalità che deve adeguarsi sempre di più alle richieste della domanda estera.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE