In certi luoghi – ristoranti animati, uffici dinamici, hall d’albergo sempre in movimento – il rumore è un ospite indesiderato. Cresce senza farsi notare, si infiltra tra le conversazioni, invade lo spazio, toglie respiro ai pensieri e sottrae energia alla convivialità. In questi ambienti il comfort acustico non è un lusso: è una necessità. Clover di Caimi nasce proprio per rispondere a questa esigenza, offrendo una soluzione elegante, versatile ed efficace. Progettato da King & Miranda Design è un elemento fonoassorbente tridimensionale che trasforma l’acustica degli spazi, rendendoli più vivibili, piacevoli e accoglienti.
La struttura è composta da tre pannelli concavi in poliestere a densità differenziata, che si intersecano con leggerezza alle estremità, collegati tra loro da un giunto centrale. Ogni modulo, di dimensioni 73×68 cm, può essere installato a parete, grazie a magneti, oppure sospeso a soffitto tramite tre cavi in acciaio regolabili in altezza. La modularità del progetto consente di accostare più elementi fra loro, moltiplicando le configurazioni possibili: una composizione lineare, un disegno organico, una costellazione di trifogli. Il colore bianco, unico disponibile, accentua la sensazione di leggerezza e pulizia formale, integrandosi con discrezione in qualsiasi tipo di architettura e di stile d’interni. Non è solo un prodotto tecnico ma un alleato indispensabile per chi desidera ambienti più sereni, capaci di proteggere il valore più fragile e importante della nostra epoca: l’ascolto.
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Le piscine fanno parte di uno spazio wellness ormai essenziale, ma vanno progettate attentamente per intercettare nuovi target di clientela
Le piscine fanno parte di uno spazio wellness ormai essenziale, ma vanno progettate attentamente per intercettare nuovi target di clientela
Il nuovo colore Pantone dell'anno è un suggestivo marrone tenue che trasporta i nostri sensi nel piacere e nella delizia che ispira
Il nuovo colore Pantone dell'anno è un suggestivo marrone tenue che trasporta i nostri sensi nel piacere e nella delizia che ispira
L'azienda debutta nell'outdoor con un prodotto firmato Miguel Arruda, che trasforma gli spazi esterni in scenografie di luce, tra arte e natura
L'azienda debutta nell'outdoor con un prodotto firmato Miguel Arruda, che trasforma gli spazi esterni in scenografie di luce, tra arte e natura