La cultura del wellness sta plasmando non solo il modo di vivere oggi, ma anche gli spazi dell’abitare contemporaneo. Arredi attenti al comfort e all’ergonomia, materiali sostenibili e naturali che hanno a cuore l’ambiente e la persona, soluzioni di interior che favoriscono il relax, quanto l’ingresso della luce naturale e l’integrazione del verde nel progetto casa. Ad accrescere l’atmosfera, soluzioni sempre più innovative che traggono ispirazione dall’ospitalità di lusso. Si tratta dei concept di home gym e mini-spa, spazi di rigenerazione per il corpo e per la mente.

Aziende come Technogym e Starpool, specializzate entrambe nella cultura del benessere, hanno assecondato il nuovo trend grazie a collezioni trasversali, sintesi di tecnologia, estetica e design.

Technogym ha così sviluppato soluzioni per il fitness che si integrano con lo stile della casa, sempre più efficienti dal punto di vista delle prestazioni e al contempo caratterizzate da linee eleganti, come vere e propri complementi d’arredo. Perfettamente rappresentativa del concept è la Technogym Bench, panca multifunzione che combina la massima varietà di esercizi (resistenza, forza e core training) con il minimo ingombro di spazio. Così come la Personal Live, progettata in collaborazione con l’architetto Antonio Citterio, i cui prodotti sono appunto realizzati con materiali raffinati e con lavorazioni artigianali di altissimo livello.

Technogym Personal Live

L’idea di SPA rivive nelle architetture domestiche e di private wellness delle collezioni Starpool. A partire dalla Private Spa concepita come elemento d’arredo in un’alternanza di pareti vetrate e pannelli schermanti in listelli di legno dal sapore contemporaneo; non da meno la linea Zerobody Dry Float personal, che estende le destinazioni d’uso e i benefici della dry float therapy dall’ambito medico, aziendale e sportivo al mondo casa, per ritrovare velocemente e comodamente il benessere psicofisico, grazie alla pratica del galleggiamento, riconosciuta come uno dei più efficaci antidoti allo stress.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE