Sobria raffinatezza in perfetto stile italiano e un’eleganza funzionale che non lascia nulla al caso: Lema firma il concept degli arredi su misura per il Mandarin Oriental Residences Mayfair, un esclusivo complesso residenziale situato all’angolo di Hanover Square, nel cuore di Londra.

Il progetto punta su linee pulite, modularità e materiali pregiati per celebrare l’artigianalità tipica del Belpaese con una visione estetica di respiro internazionale. Gli arredi Lema si integrano con l’architettura firmata Rogers Stirk Harbour + Partners e gli interni progettati da Thomas Juul-Hansen, valorizzando la palette cromatica delicata e i materiali naturali che caratterizzano le residenze.

Sviluppato da Clivedale London, il progetto unisce un’audace estetica modernista a uno stile internazionale sobrio e raffinato, coniugando l’eleganza di una residenza privata con i servizi e il prestigio di uno dei brand alberghieri più iconici al mondo. Lema è stata scelta per realizzare sistemi armadi personalizzati, cucine e arredi su misura in tutte le 80 residenze – dai monolocali ai sontuosi attici – con l’obiettivo di valorizzare i materiali naturali e la palette cromatica degli interni. In stretta collaborazione con il team di progettazione, Lema ha curato ogni dettaglio per garantire un’integrazione armoniosa con l’estetica complessiva, proponendo finiture in rovere naturale, pannelli laccati opachi, dettagli in metallo bronzato e cassetti rivestiti in pelle. Il risultato è un insieme sofisticato ed equilibrato, che coniuga lusso e funzionalità.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE